Corso Online : Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi

49,00 €
19,60 € Risparmia 60%

Con soli venti minuti al giorno di esercizi mirati a corpo libero puoi migliorare la sintesi del tessuto osseo (osteoblasti) e della cartilagine articolare

Il corso di ginnastica funzionale è composto da 15 video lezioni motorie (3 gruppi di 5 video lezioni ciascuno) da 20 minuti ciascuna.

Tutte le video lezioni motorie sono associate ad una metodologia applicata e funzionale al contenimento dell’artrosi e dell’osteoporosi.

Eccoti degli esempi su come vengono impostati gli esercizi, così puoi comprendere la precisione tecnica con cui li ho selezionati:

Scoprirai gli esercizi per mobilitare e vascolarizzare le articolazioni più importanti come le coxo femorali (anche), le scapolo omerali (spalle), le ginocchia e tutta la colonna vertebrale.

Essendo il carico composto dal peso del tuo corpo, potrai valutare la tensione appropriata in ogni piegamento delle gambe e delle braccia.

Inoltre praticherai movimenti nei diversi piani ed assi della colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale come torsioni, flessioni (in avanti e laterali), estensioni e trazioni.

Non saranno escluse le articolazioni più piccole come gomiti, polsi, dita e caviglie che verranno sollecitate in tutti i propri range d’azione.

Imparerai a coordinare la respirazione (inspirazione ed espirazione) a seconda del movimento di chiusura e/o apertura della cassa toracica.

Ti verrà indicata l’esatta posizione in cui percepire la tensione durante l’esercizio, in modo da capire se il movimento è corretto.

31
98 Articoli

Riferimenti Specifici

No customer reviews for the moment.

Prodotti correlatiArrivi scelti a mano dal miglior designer

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi