Note Legali



Questa pagina riporta i termini che regolano l’uso del Sito di Groupmed Italia e dei Servizi che offre.

  • 1.INFORMAZIONI UTILI
    • 1.1.     Il presente documento ha valore legale e costituisce un vero e proprio accordo tra il Cliente ("Cliente") e Groupmed Italia ("Groupmed") . Il Cliente è chiamato ad aderire ai termini e condizioni d’uso di seguito riportati, complessivamente indicati come "Accordo". Groupmed detiene e gestisce questo Sito, e fornisce una serie di servizi ad esso correlati.  Groupmed è una società  costituita in Italia, con sede legale in Via Posillipo 168, 80123 Napoli, Italia, P. IVA 07727361219.

    • 1.2.     Groupmed fornisce una piattaforma (che comprende questo Sito, le applicazioni mobili, ecc.) dove affiliati locali ed venditori (collettivamente, i "Venditori") possono inserire offerte relative a Coupon, sconti, prestazioni sanitarie, prestazioni veterinarie, attrezzature sanitarie, parafarmaceutico, benessere naturale medico ed altri prodotti (collettivamente, gli "Articoli"). In quanto fornitore della piattaforma, Groupmed rende possibile ed agevola gli accordi che avvengono sulla propria piattaforma. Groupmed non agisce né in qualità di  acquirenti né di venditori ma mette a disposizione un luogo in cui i Venditori ed i Clienti possano concludere accordi. Quando il Cliente interagisce all’interno del sito, in aggiunta al presente Accordo, sarà vincolato da altri rapporti di natura contrattuale con soggetti giuridici diversi.

    • 1.3.     Qualunque Articolo il Cliente acquista tramite il sito www.groupmed.it e le applicazioni ad esso associate, il Cliente sarà tenuto a rispettare i termini e le condizioni previste dal relativo Venditore. Groupmed normalmente non assume la qualità di Venditore, per cui il contratto di vendita sarà concluso tra il Cliente ed un soggetto differente (a volte una società del Gruppo Groupmed). La comprensione dei diversi rapporti giuridici coinvolti e della struttura giuridica di Groupmed è riportata attraverso informazioni all’interno delle FAQ che seguono. Tutti i contratti stipulati per la vendita degli Articoli sono conclusi esclusivamente tra il Cliente e il Venditore dell’Articolo in oggetto (e NON con Groupmed Italia, salvo qualora Groupmed assume la qualità di venditore). Il Venditore è responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa  al contratto concluso con il Cliente. Quando il Cliente acquista un Coupon, sarà altresì concluso un contratto tra il Cliente e la società che di volta in volta fornisce i prodotti o i servizi ("Partner"). Per quanto riguarda i Coupon, Groupmed non assume la responsabilità relativa ai prodotti o ai servizi oggetto dei contratti conclusi tra il Cliente ed il Partner. Inoltre, Groupmed non agisce mai in qualità di agente del Venditore o dei Partner.

    • 1.4.     Groupmed invia regolarmente al Cliente newsletter e altre comunicazioni (e-mail e altro). Questo è il motivo per cui Groupmed bisogno di alcune informazioni sul Cliente. Il Cliente è tenuto a consultare la Privacy Policy per conoscere come Groupmed raccoglie e tratta i i dati personali.

    • 1.5.     Il Sito di Groupmed così come tutti i Servizi ad esso associati vengono forniti ad uso esclusivamente personale e non commerciale. È possibile accedere al Sito solo attraverso l applicazione, tramite browser web standard e mobile e le applicazioni analoghe. Non è quindi consentito l’accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni di ricerca/recupero di informazioni dai siti o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici utili per recuperare, indicizzare o estrapolare dati dal Sito, anche tramite scraping, spidering. In via di eccezione, modalità revocabile in qualsiasi momento dalla Società, gli operatori dei motori di ricerca pubblici possono usare spider per copiare materiali dal Sito al solo scopo, ed esclusivamente nella misura necessaria per la creazione di indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per copie cache o archivi di tali materiali.

    • 1.6.     Groupmed si riserva il diritto di impedire l'utilizzo del Sito e dei Servizi (o di parte di essi).

    • 1.7.     In questo Accordo, vengono utilizzate  diverse definizioni indicate con lettera maiuscola. Tutte le definizioni saranno precisate all'interno o alla fine del presente Accordo nella sezione ‎13).

  • 2.REGISTRARSI A GROUPMED E CREARE UN PROPRIO ACCOUNT 

    • 2.1.     Il Cliente potrebbe aver bisogno di registrarti per aver accesso a gran parte delle funzionalità o dei Servizi disponibili, ad esempio per poter effettuare un acquisto e stampare un Coupon, per visualizzaree degli acquisti precedentemente effettuati ed accumulare il credito Groupmed. Groupmed si riserva il diritto di respingere una nuova Registrazione o di cancellare un Account in qualsiasi momento. Il Cliente potrà registrarti sul sito anche per non dover reinserire le informazioni ogni qualvolta effettuerà un nuovo acquisto (dovrà, in ogni caso, leggere attentamente le condizioni di vendita di volta in volta applicabili).

    • 2.2.     Per registrarsi il Cliente dovrà necessariamente fornire il proprio nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, ed ulteriori informazioni personali eventualmente richieste.

    • 2.3.     Durante la fase di registrazione, il Cliente dovrà inoltre fornire una password. È necessario mantenere tale password riservata ed avvisare Groupmed immediatamente qualora terzi non autorizzati ne vengano a conoscenza o nel caso in cui venga fatto qualsiasi uso non autorizzato dell’ indirizzo e-mail o ancora se sussista una qualsiasi violazione delle norme di sicurezza di cui il Cliente possa essere a conoscenza. Inoltre, il Cliente accetta che non sarà responsabile in alcun modo nel caso in cui una persona a cui la propria password sia stata comunicata, usi i Servizi e il Sito di Groupmed. La responsabilità di preservare la riservatezza della password è interamente a carico del Cliente.

    • 2.4.    Tutti gli Account devono essere registrati con un indirizzo e-mail personale, valido, cui  il Cliente ha regolarmente accesso. Gli Account che sono stati registrati con l'indirizzo e-mail di qualcun altro o con indirizzi di posta elettronica temporanei potranno essere da Groupmed cancellati  senza alcun preavviso. Groupmed Può inoltre chiedere al Cliente di riconvalidare il suo Account nel caso in cui ritenesse che il Cliente abbia utilizzato un indirizzo e-mail non valido.

    • 2.5.     Groupmed può inviare al Cliente e-mail a contenuto amministrativo e promozionale. Può altresì inviare al Cliente ogni informazione relativa all'attività del suo Account, ai suoi acquisti sul Sito, ai Servizi e altre offerte promozionali offerti da Groupmed. (Il Cliente Può scegliere in qualsiasi momento di non ricevere le e-mail promozionali di Groupmed cliccando sul link di cancellazione che trova alla fine di ciascuna delle e-mail promozionali che ha ricevuto).

  •  3.Contenuti dell'Utente

    • 3.1.     All’interno del Sito, Groupmed può offrire ai titolari di Account e ai visitatori la possibilità di inviare o pubblicare recensioni, opinioni, consigli, valutazioni, discussioni, commenti, messaggi, risposte ai sondaggi e altre comunicazioni, nonché file, immagini, fotografie, video, registrazioni audio, opere musicali ed altri contenuti (collettivamente, i "Contenuti dell'Utente"). I Contenuti dell'Utente possono essere inviati o pubblicati attraverso forum, bacheche, gruppi di discussione, chat, sondaggi, blog o altri mezzi di comunicazione che possono essere di volta in volta offerti su, o attraverso, il Sito o i Servizi Groupmed. Potrebbe tuttavia essere  necessario disporre di un Account per poter inviare con successo i Contenuti dell'Utente.

    • 3.2.     Nel fornire i Contenuti dell'Utente, Il Cliente dichiara e garantisce di essere il proprietario di tali contenuti o, qualora dovesse agire per conto di terzi , di disporre di una loro preventiva autorizzazione espressa all'invio e alla pubblicazione dei suddetti Contenuti, nonché di tutti i diritti relativi alla concessione di licenze e di permessi di qualunque genere. Inoltre, dichiara e garantisci (o, qualora agisse in nome del proprietario dei Contenuti dell'Utente, si assicurerà che quest’ultimo dichiari e garantisca) che la condivisione dei Contenuti dell'Utente, ai fini indicati, non violi né leda i diritti d'autore, i marchi o qualsiasi altro  diritto di proprietà intellettuale o industriale di terzi, compresi i diritti pubblicitari o diritti alla privacy.

    • 3.3.     Il Cliente si impegna a non trasmettere, pubblicare o rendere altrimenti disponibile sul Sito Groupmed qualsiasi materiale protetto da copyright, marchio commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi senza l'espressa autorizzazione del titolare del copyright, del marchio commerciale o di ogni altro diritto di proprietà intellettuale o industriale. Groupmed non assume alcuno esplicito obbligo, né connessa responsabilità, di fornire indicazioni, segnalazioni o qualsiasi altro elemento volti a determinare se il materiale in questione sia protetto da copyright o sia un marchio registrato. Il Cliente sarà l'unico responsabile per eventuali danni derivanti da qualsiasi violazione dei diritti d'autore, dei marchi, dei diritti di proprietà intellettuale o industriale o per qualsiasi altro danno conseguente alla trasmissione di materiale sul Sito. Ulteriori restrizioni nonché le attività vietate di cui è tenuto ad essere a conoscenza sono elencate nella sezione ‎5 che segue.

    • 3.4.     Groupmed Italia ha il diritto, ma non l'obbligo, di esaminare, modificare, pubblicare, rifiutare di pubblicare, rimuovere e monitorare i Contenuti dell'Utente. A Groupmed Italia spetta anche il diritto, ma non l'obbligo, di divulgare i Contenuti dell'Utente e le circostanze della loro trasmissione a soggetti terzi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, anche al fine di stabilirne la conformità con il presente Accordo e con qualsiasi altra disposizione stabilita da Groupmed Italia, nonché con qualunque legge o regolamento. Salvo quanto sopra esposto, Groupmed Italia ha il diritto di rimuovere qualsiasi materiale dal Sito, a sua esclusiva e assoluta discrezione. Groupmed Italia non assume alcuna responsabilità per qualsivoglia Contenuto dell'Utente o per altre informazioni che appaiano o vengano rimosse dal Sito o altrove. Groupmed Italia non ha inoltre alcun obbligo di far uso dei suddetti Contenuti e può astenersi del tutto dall’utilizzarli.

    • 3.5.     In alcune circostanze, è possibile che i Contenuti dell'Utente che il Cliente ha inviato o pubblicato tramite il proprio Account vengano modificati o rimossi. Groupmed Italia non garantisce in alcun modo che i Contenuti dell'Utente che il Cliente modifica o rimuove vengano modificati o rimossi dal Sito o altrove, o che detti Contenuti dell'Utente cessino di apparire su Internet, nei motori di ricerca, sui siti web di social media, o in qualsiasi altra forma, media o tecnologia.

    • 3.6.     Il Cliente riconosce e accetta che i Contenuti dell'Utente siano pubblici. Qualsiasi soggetto (utente o meno dei Servizi di Groupmed Italia) può leggere i Contenuti dell'Utente all’insaputa del Cliente. Si raccomanda quindi al Cliente di non inserire informazioni personali aggiuntive o ogni altra informazione che non desidera divenga di dominio pubblico. Groupmed Italia non è responsabile per l'uso o la divulgazione di informazioni personali o qualsiasi altra informazione che il Cliente fornisce con i Contenuti dell'Utente.

    • 3.7.     Qualsiasi Contenuto dell'Utente di qualsiasi tipo realizzato dal Cliente o da terze parti è opera del relativo autore o distributore e non di Groupmed Italia. Altri utenti possono pubblicare dei Contenuti dell'Utente che sono imprecisi, fuorvianti o ingannevoli. Groupmed Italia non approva né è responsabile dei Contenuti dell'Utente, e non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di qualsiasi altro soggetto per eventuali perdite o danni causati dall'affidamento riposto su tali Contenuti dell'Utente. I Contenuti dell'Utente riflettono le opinioni della persona che li pubblica e possono non riflettere l'opinione di Groupmed Italia. Groupmed Italia non controlla né approva i Contenuti dell'Utente, e in particolare declina ogni responsabilità riguardo a o in relazione al contributo, uso o affidamento su qualsiasi Contenuto dell'Utente e qualsiasi azione che derivi dalla sua partecipazione in qualsiasi parte del Sito o dei Servizi, compreso qualsiasi Contenuto dell'Utente deplorevole.

    • 3.8.     Alcuni Contenuti dell'Utente che il Cliente trasmette  a Groupmed Italia potranno essere visualizzati o il Cliente potrà scegliere che vengano trasmessi con i suoi dati personali, o con una parte degli stessi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il suo nome, le sue iniziali, il suo nome utente, il nome utente del sito di social media che utilizzi, la sua immagine. Il Cliente si impegna inoltre a concedere a Groupmed Italia un diritto di ampiezza mondiale, esente da canoni, perpetuo, irrevocabile, concedibile in sublicenza, assoluto, non esclusivo, trasferibile, di utilizzare, visualizzare, distribuire, offrire in vendita e cedere le proprie informazioni personali relative ai Contenuti dell'Utente, sia che tali Contenuti  appaiano da soli che come parte di altri lavori, e in qualsiasi forma, formato o supporto attualmente noti o successivamente sviluppati, nonché di concedere in sublicenza tali diritti a più sublicenziatari, il tutto senza la corresponsione a favore del Cliente di alcun compenso. Tuttavia, Groupmed Italia non avrà alcun obbligo di utilizzare i dati personali del Cliente in relazione ai Contenuti dell'Utente.

    • 3.9.     Nei confronti di Groupmed Italia, il Cliente conserverà tutti i diritti di proprietà sui Contenuti dell'Utente che invierà o pubblicherà. Tuttavia, fornendo i Contenuti dell'Utente o altre informazioni su o mediante il Sito,  il Cliente concede  a Groupmed Italia un diritto ed una licenza esenti da canoni, perpetui, mondiali, irrevocabili, concedibili in sublicenza, assoluti, non esclusivi, trasferibili, di utilizzare, riprodurre, creare lavori derivati da, pubblicare, rettificare, tradurre, distribuire, eseguire, mostrare, trasmettere, offrire in vendita e cedere i Contenuti dell'Utente, da soli o come parte di altri lavori, ed in qualsiasi forma, media o tecnologia, attualmente nota o successivamente sviluppata, nonché di concedere in sublicenza tali diritti a più sublicenziatari, il tutto senza la corresponsione a favore del Cliente di alcun compenso. Ai sensi del presente Accordo, inoltre, il Cliente rinuncia a qualsiasi diritto relativo alla paternità o all'integrità dei materiali oggetto dei Contenuti dell'Utente che possano venir riconosciuti al Cliente ai sensi di qualsivoglia legge vigente. La licenza spettante a Groupmed Italia riguardo ai Contenuti dell'Utente o ai dati personali forniti include il loro utilizzo per promozioni, pubblicità, marketing, ricerche di mercato, feedback dei Partner, controllo di qualità o per qualsiasi altro scopo lecito.

    • 3.10.    Groupmed si riserva la facoltà di sospendere l’utilizzo del Sito a chiunque violi il copyright di terzi. Qualorail Cliente ritenga che, tramite il Sito Groupmed, siano stati pubblicati materiali in violazione del copyright, e desideri portarlo a conoscenza di Groupmed, dovrà fornire a Groupmed le seguenti informazioni: (a) una firma elettronica o autografa della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario dell'opera protetta da copyright; (b) l'identificazione dell'opera protetta da copyright e la collocazione, all’interno del  Sito, dell'opera che asserisci violare tale diritto; (c) una dichiarazione scritta in cui dichiari di ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non sia stato autorizzato dal proprietario, dal suo agente o sia conforme alla legge; (d) il proprio nome e le informazioni di contatto, incluso il numero di telefono e l'indirizzo e-mail; e (e) una dichiarazione che attesti che i dati comunicati dal Cliente siano esatti e  che il Cliente sia il proprietario del copyright o, comunque, persona autorizzata ad agire per conto  di quest’ultimo. L’indirizzo e-mail per la notifica delle segnalazioni di violazione del copyright è: customercare@groupmed.com

    • 3.11.   Groupmed non può accettare  suggerimenti non richiesti di qualsiasi tipo pervenuti direttamente o attraverso dipendenti o agenti di Groupmed Italia, incluse proposte relative a nuovi prodotti , o a miglioramenti, a nomi o tecnologie, a campagne pubblicitarie e piani di marketing o altre promozioni. Preghiamo il Cliente di non trasmettere a Groupmed qualsivoglia materiale non richiesto, suggerimento, immagine o altro lavoro in qualsiasi forma (i "Materiali non richiesti"). In caso contrario, il Cliente riconosce ed accetta quanto segue, indipendentemente da qualsiasi specificazione di accompagnamento il Cliente possa fare: 

      • Groupmed Italia non ha alcun obbligo di esaminare  i Materiali non richiesti, né di mantenerli riservati; inoltre

      • Groupmed Italia si riserva la facoltà di detenere, utilizzare e ridistribuire i Materiali non richiesti per qualsiasi scopo, senza alcuna restrizione né obbligo di riconoscimento o compenso.

  • 4.STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI GROUPMED ITALIA

    • 4.1.     Groupmed Italia adotta il massimo impegno richiesto nello svolgimento della propria attività e garantisce che:

      • 4.1.1.  impiegherà la cura e la competenza che è ragionevole attendersi nell'adempimento di qualsiasi obbligo nascente  dal presente Accordo;

      • 4.1.2.  non violerà alcun canone di diligenza professionale posto a presidio della propria attività.

    • 4.2.      La sezione ‎4 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni del presente Accordo e stabilisce i limiti della nostra responsabilità per inadempimento, per mancata o ritardata esecuzione del presente Accordo, dei Servizi, del Sito o di qualsiasi acquisto (o parte di esso), o in ogni caso in relazione al presente Accordo o alla conclusione o esecuzione dello stesso.

    • 4.3.     Nessuna disposizione del presente Accordo escluderà o limiterà la Responsabilità DI GROUPMED per (i) frode; (ii) morte o  lesioni personali causate da negligenza di Groupmed; (iii)  colpa grave da parte di Groupmed; o (iv) qualsiasi Responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge vigente. Il Cliente è in ogni caso tenuto ad adottare ogni ragionevole misura al fine di  evitare o limitare eventuali danni.

    • 4.4.     Salvo quanto disposto dalla Clausola ‎4.3, poiché Groupmed Italia  fornisce il Sito e i relativi Servizi per un uso non commerciale degli stessi da parte del Cliente, Groupmed non sarà mai responsabili per:

      • 4.4.1.  perdita di reddito o ricavi;

      • 4.4.2.  perdita di profitti attuali o previsti;

      • 4.4.3.  perdita di opportunità;

      • 4.4.4.  perdita indiretta o consequenziale (per "perdita consequenziale" si intendono perdite che non siano note, previste o altrimenti prevedibili").

  • 5.OBBLIGHI DEL CLIENTE
    • 5.1.     Il Cliente garantisce che tutte le informazioni fornite al momento della Registrazione e contenute all’interno del proprio Account siano vere, complete e accurate e qualora tali informazioni subiscano delle variazioni, ne darà comunicazione modificando tempestivamente i dati  del proprio Account.

    • 5.2.     É responsabilità del Cliente verificare che tutti gli Articoli o le Informazioni (o i Prodotti) resi disponibili sul  Sito rispondano alle proprie specifiche esigenze.

    • 5.3.     Senza limitazioni, il Cliente si impegna a non utilizzare e a non permettere che altri utilizzino i Servizi o il Sito:

      • 5.3.1.  per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, inclusi i Contenuti dell'utente, che possano risultare lesivi del buon gusto;

      •  5.3.2.  per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, compresi i Contenuti dell'Utente, che sia illegale, dannoso, lesivo, minatorio, abusivo, molesto, razzista, omofobo, pornografico, violento, fuorviante, gravemente offensivo, di carattere indecente, osceno, blasfemo o diffamatorio o pregiudizievole o che violi i diritti di un'altra persona fisica o giuridica, compreso il copyright, i marchi , i brevetti, i diritti della personalità, la pubblicità o la riservatezza o altri diritti di terzi;

      • 5.3.3.  per caricare, inviare o ricevere qualsiasi materiale, compresi i Contenuti dell'Utente, per i quali non ha  ottenuto tutte le necessarie licenze e/o approvazioni o che costituiscano o incoraggino condotte che potrebbero essere considerate reati, da cui discenderebbero responsabilità penali e/o civili, o sarebbero comunque contrarie alla legge o violerebbero  i diritti di terzi, in ogni Paese del mondo;

      • 5.3.4.  per caricare, inviare o ricevere materiali che siano tecnicamente dannosi (inclusi i virus informatici, logic bomb, cavalli di Troia, worm, componenti, dati software dannosi o qualsiasi altra cosa che possa interrompere, interferire con, corrompere o altrimenti causare perdite, danni, distruzioni o limitazioni delle funzionalità di qualsiasi software o attrezzatura informatica);

      • 5.3.5.  per causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati;

      • 5.3.6.  per intercettare o tentare di intercettare le comunicazioni trasmesse mediante sistemi di telecomunicazione;

      • 5.3.7.  per  una finalità d’uso diversa da quella per cui li abbiamo progettati o cui li abbiamo destinati;

      • 5.3.8.  per qualsiasi scopo fraudolento; o

      • 5.3.9.  in qualsiasi modo volto ad incitare all'odio contro qualsivoglia minoranza etnica, religiosa o d'altro tipo o  comunque pregiudizievole per qualsiasi  persona, fisica o giuridica.

    • 5.4.     I seguenti usi del Sito e dei Servizi sono espressamente vietati ed il Cliente si impegna  a non effettuare (né a consentire ad altri di effettuare)  alcuna delle seguenti attività:

      • 5.4.1.  rivendere i Servizi o il Sito;

      • 5.4.2.  fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito/debito;

      • 5.4.3.  tentare di eludere le misure di sicurezza o violare la rete di Groupmed, ad esempio accedendo a dati non destinati a se stessi, effettuando il login presso un server o un account ai quali il Cliente non è espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite port scanning);

      • 5.4.4.  accedere al Servizio (o al Sito) o effettuare qualsiasi altra attività in modo tale da sottoporre l’infrastruttura di Groupmed ad un irragionevole o sproporzionato carico di lavoro o che comunque ne interrompa o interferisca con la funzionalità, l'efficienza e il funzionamento;

      • 5.4.5.  effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non destinati al Cliente in questione;

      • 5.4.6.  inviare messaggi di posta elettronica non richiesti, tra cui l'invio di "junk mail" o altro materiale pubblicitario a soggetti che non li hanno espressamente richiesti. Il Cliente ha il divieto assoluto di inviare in massa grandi quantità di messaggi di posta non richiesti ("bulk mail"), incluso l'invio di bulk mail relativo a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi. Tali materiali possono essere inviati esclusivamente a chi li ha espressamente richiesti. Se un destinatario fa richiesta di non ricevere più e-mail di tale natura, non potrà più mandare alcuna e-mail a tale soggetto;

      • 5.4.7.  creare o proseguire "catene di lettere" o altri "schemi piramidali" di qualsiasi genere, a prescindere dal fatto che il destinatario desideri, o meno, ricevere tali messaggi ;

      • 5.4.8.  inviare e-mail di disturbo, anche inviando ad un utente e-mail quantitativamente elevate;

      • 5.4.9.  interagire o concludere accordi fraudolentemente con Groupmed Italia, con un Venditore o con un Partner (incluso interagire o concludere accordi affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte quando non si ha l'autorità di vincolare tale terza parte oppure presentandosi ingannevolmente come una terza parte);

      • 5.4.10.   utilizzare i Servizi o il Sito (o qualsiasi rilevante funzionalità di uno dei due), in violazione del presente Accordo;

      • 5.4.11.   utilizzare le informazioni contenute nell’intestazione dei messaggi di posta elettronica  in modo non autorizzato, o falsificare tali informazioni;

      • 5.4.12.   intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso dei Servizi e/o del Sito o di un  Coupon; o

      • 5.4.13.   copiare o utilizzare i Contenuti dell'Utente per scopi commerciali.

    • 5.5.     I Servizi e l'uso del Sito non includono la fornitura di un computer o di un altro dispositivo necessari per accedere al Sito o ai Servizi. Per utilizzare il Sito o i Servizi, il Cliente avrà bisogno di una connessione Internet adeguata. Groupmed non sarà responsabili delle spese telefoniche, delle spese di telecomunicazione o degli altri costi in cui il Cliente potrà incorrere.

  • 6.REGOLE DI UTILIZZO DEI SERVIZI E DEL SITO 
    • 6.1.    Groupmed Non è responsabili per eventuali errori od omissioni (ad es., pubblicare  un Coupon  al prezzo di €1,99 invece che €199!) se rispetta gli standard di cui alla sezione ‎4 del presente Accordo. Impiegherà ragionevole impegno per correggere eventuali errori o omissioni non appena possibile dopo averne ricevuto comunicazione. Groupmed si riserva il diritto di  modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza preavviso e di volta in volta, qualsiasi Coupon, Articolo, Servizio o informazione presenti sul Sito.

    • 6.2.     Groupmed Non garantisce che i Servizi o il Sito siano privi di virus o di qualsiasi altro software dannoso che possano avere un effetto nocivo su qualsiasi  dispositivo tecnologico.

    • 6.3.     Sebbene Groupmed cercherà di consentire un accesso ininterrotto ai Servizi e al Sito, l'accesso ai Servizi e al Sito può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. L'accesso al Sito e/o ai Servizi può essere inoltre occasionalmente limitato per consentire la riparazione, la manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o servizi. Groupmed Italia Cercherà di ripristinare l’accesso il più velocemente possibile. Si riserva inoltre il diritto di bloccare l'accesso a qualsiasi materiale e/o di modificare o rimuovere qualunque materiale che, a suo ragionevole giudizio, possa dar luogo a una violazione di questo Accordo.

    • 6.4.     Groupmed si riserva il diritto di chiudere l’Account di ogni utente che violi i Termini e Condizioni d’uso, anche nei casi in cui si riscontri che un utente stia utilizzando indirizzi IP (Internet Protocol) di tipo proxy per tentare di nascondere l'uso di account multipli, o se un utente finga di essere ubicato  in un paese diverso da quello in cui risiede effettivamente, o causi in qualsiasi modo disturbo al funzionamento del Sito o del Servizio.

    • 6.5.     Se il Cliente utilizza più di un Account, qualora Groupmed decidesse di agire contro il Cliente, tali azioni riguarderanno tutti i suoi  Account.

  • 7.SOSPENSIONE E RISOLUZIONE
    • 7.1.     Se il Cliente che fa uso (o chiunque altro al suo posto e con il suo permesso faccia uso) dei Servizi o del Sito in violazione del presente Accordo, Groupmed ha il diritto di sospendere, in tutto o in parte, l'utilizzo dei Servizi e/o del sito.

    • 7.2.     Se Groupmed sospende i Servizi o il Sito, può rifiutarsi di ripristinarli finché non avrà ricevuto rassicurazione da parte del Cliente, in una forma da Groupmed ritenuta accettabile, che non vi saranno ulteriori violazioni delle disposizioni del presente Accordo.

    • 7.3.     Groupmed Italia coopererà appieno con tutte le autorità competenti che richiedano o ordinino a Groupmed Italia di rivelare l'identità o individuare chiunque possa aver violato il presente Accordo.

    • 7.4.     Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione ‎7, Groupmed è  autorizzata in qualsiasi momento, (in tutto o in parte) a: i) sospendere i Servizi e/o il Sito; ii) sospendere il tuo  utilizzo dei Servizi e/o del Sito; iii) sospendere l'uso dei Servizi e/o del Sito da parte di soggetti che ritiene essere collegati (in qualsiasi modo) al Cliente; e/o (iv) risolvere immediatamente il presente Accordo  se:

      • 7.4.1.  il Cliente commette una qualsiasi violazione del presente Accordo;

      • 7.4.2.  sussistono  fondati motivi per ritenere che il Cliente ha commesso, potrebbe commettere o commetterà una violazione del presente Accordo; o

      • 7.4.3.  sussistono fondati motivi per ritenere che il Cliente ha commesso, potrebbe commettere o commetterà una frode ai danni di Groupmed o ai danni di qualsiasi soggetto terzo.

    • 7.5.     Salva ogni altra disposizione contenuta nella presente sezione ‎7, possiamo risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento.

    • 7.6.     La risoluzione del presente Accordo non pregiudica qualsiasi altro diritto o rimedio a nostra disposizione in relazione a qualsivoglia violazione, o in relazione a eventuali diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.

  • 8.PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
    • 8.1.     Invitiamo l’utente a consultare l’ Informativa sulla privacy che costituisce parte integrante del presente Accordo.

  • 9.MESSAGGI PUBBLICITARI
    • 9.1.     I messaggi pubblicitari possono essere pubblicati per conto di Groupmed da un'agenzia pubblicitaria terza, che può, per conto di Groupmed, collocare o riconoscere un unico "cookie" nel suo browser. Se l’Utente desidera maggiori informazioni su questa prassi  e vuoi  sapere cosa puoi fare per non permettere l’uso di tali informazioni da parte di qualsiasi  società, consulta la nostra Politica sui Cookie e l'Informativa sulla privacy.

  • 10.LINK DA E PER ALTRI SITI 
    • 10.1.   Qualora il Sito contenga link a siti e a risorse forniti da soggetti terzi (collettivamente gli "Altri Siti"), i link a tali Altri Siti sono inseriti esclusivamente per fornire informazioni ed esclusivamente per comodità dell’Utente. Groupmed non ha alcun controllo sugli Altri Siti, e non si assume alcuna responsabilità per gli Altri Siti o per i contenuti o i prodotti degli Altri Siti (anche in relazione ai siti di social media come Facebook) e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. Se l’utente decide di accedere ad uno dei Siti di terze parti collegati tramite link al Sito, Groupmed ne assume il relativo rischio.

  • 11.DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE O INDUSTRIALE
    • 11.1.   Groupmed Italia concede all’Utente una licenza limitata, personale, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere e utilizzare il Sito ai sensi del presente Accordo e di tutte le altre condizioni e politiche stabilite da Groupmed. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale (inclusi i diritti d'autore, i brevetti, i marchi commerciali, i nomi commerciali, i nomi di dominio, gli identificativi dei social media, i disegni, registrati o no) del Sito e dei Servizi, (salva la sezione ‎11.4 seguente) i materiali, le informazioni e i contenuti sul Sito o fruiti nell'ambito dei Servizi, qualsiasi database gestito da Groupmed, tutto il design, il testo, la grafica, il software, le foto, i video, la musica, i suoni, i dati, e tutte le compilazioni di software, il codice sorgente sottostante e il software (compreso applet e script), nonché la selezione, il coordinamento, l'organizzazione e il miglioramento relativi, restano di proprietà Groupmed (o di quella dei suoi licenziatari). L’utente non potrà ottenere alcun diritto su tale proprietà. Tutti i diritti sono riservati.

    • 11.2.   Nessun materiale tra quelli elencati nella precedente sezione 11.1, in tutto o in parte, può essere riprodotto, distribuito, copiato, modificato, pubblicato, scaricato, visualizzato, postato, eseguito o trasmesso in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, venduto, affittato, rivenduto, concesso in licenza o sublicenza, utilizzato per creare opere derivate, o in qualsiasi modo sfruttato senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di groupmed o del relativo proprietario, salvo quanto espressamente stabilito dalla legge ivi applicabile. L’Utente può, tuttavia, recuperare e visualizzare i Contenuti del Sito sullo schermo del computer, archiviare tali contenuti in formato elettronico (ma non su un server o altro dispositivo di archiviazione collegato a una rete). L’Utente non può riprodurre, modificare, copiare, distribuire, visualizzare, eseguire o utilizzare per scopi commerciali alcuno dei materiali, le informazioni o i Contenuti del Sito senza l’ autorizzazione do Groupmed. Qualora il download, la copia, la ridistribuzione, ritrasmissione o pubblicazione di materiale protetto da copyright siano consentiti dalla legge, l’Utente non potrà attribuire a te stesso la paternità del materiale e/o non potrai apportare modifiche o cancellazioni di alcuna attribuzione di paternità. L’utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando materiale protetto da copyright. Qualsiasi violazione di tali restrizioni può comportare una violazione del copyright, del marchio commerciale o di altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che potrebbero esporlo a sanzioni civili e/o penali. Inoltre, l’Utente non potrà fare qualsiasi uso che ecceda o violi le disposizioni del presente Accordo.

    • 11.3.   "Groupmed", i loghi Groupmed e le relative variazioni presenti sul Sito sono marchi commerciali di proprietà di Groupmed e qualsiasi uso di questi marchi commerciali andrà a beneficio di Groupmed. Gli altri marchi presenti sul sito e non di proprietà Groupmed potrebbero essere oggetto della licenza del proprietario del relativo marchio commerciale, nel qual caso tale licenza è ad esclusivo beneficio e utilizzo di Groupmed se non diversamente specificato, o possono essere di proprietà dei rispettivi titolari. Non è consentito all’Utente di utilizzare i nomi, i loghi, i marchi o qualunque altro segno senza l'espressa autorizzazione di Groupmed.

    • 11.4.   La titolarità, i diritti di proprietà e i diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi ai Contenuti accessibili tramite il Sito e ai Servizi sono di proprietà del titolare dei Contenuti e possono essere protetti dalle leggi su copyright, sulla tutela del marchio o da altre leggi applicabili. Il presente Accordo non ti riconosce alcun diritto rispetto a tali Contenuti ad eccezione delle licenze concesse nel presente documento.

    • 11.5.   Ad eccezione che per i Contenuti dell'Utente, gli autori delle opere letterarie e artistiche presenti nelle pagine del Sito hanno affermato il loro diritto di essere identificati come gli autori di tali opere.

    • 11.6.   Qualsiasi materiale trasmesso o pubblicato o inviato dall’Utente al Sito sarà considerato (e potremmo trattarlo) come non riservato e di libero utilizzo, salvo quanto previsto nella sezione ‎3 e salvi i nostri obblighi di legge relativi alla protezione dei dati personali e ai dati di pagamento da te forniti allo scopo di effettuare un pagamento. Posto quanto sopra, per tutto ciò che l’Utente fornisce a noi per mezzo di qualsiasi fonte (ad esempio, via e-mail, attraverso il Sito, ecc.), l’Utente ci concede un diritto esente da canoni, perpetuo, irrevocabile, concedibile in sublicenza, interamente libero, trasferibile, non esclusivo di utilizzare, copiare, modificare, adattare, tradurre, pubblicare, distribuire, visualizzare ed eseguire tali materiali in tutto il mondo, e in qualsiasi forma, con qualsiasi tecnologia, attualmente noti o sviluppati in seguito, e di concedere in sublicenza tali diritti  a più sublicenziatari, il tutto senza alcun compenso nei suoi confronti, ai fini del funzionamento del Sito e della fornitura dei Servizi.

  • 12.DISPOSIZIONI GENERALI
    • 12.1.   In questo Accordo:

      • 12.1.1.   i termini che descrivono persone includono persone fisiche, società di persone, società di capitali  e persone giuridiche in genere;

      • 12.1.2.   i titoli delle sezioni quali ("12. DISPOSIZIONI GENERALI" all'inizio di questa sezione) e i sottotitoli (come "Interpretazione" all'inizio della presente sezione 12.1.) sono presenti per facilitare il riferimento all’interno del presente documento e non costituiscono parte integrante né influiscono sull'interpretazione del presente Accordo; e

      • 12.1.3.   i riferimenti ai termini "include" e "incluso" indicheranno rispettivamente "include/ono a mero titolo esemplificativo" e "incluso a mero titolo esemplificativo".

    • 12.2.   Esclusione di rapporti di società/agenzia: Nulla nel presente Accordo potrà essere interpretato in modo da creare una joint venture, una società o un rapporto di agenzia tra il Cliente e Groupmed e nessuna parte potrà  assumere qualsivoglia obbligazione o responsabilità in nome o per conto dell'altra parte.

    • 12.3.   Salvo quanto esplicitamente definito nel presente Accordo, tutte le garanzie, le condizioni e gli altri termini previsti dalla legge sono da intendersi esclusi nella misura massima consentita dalla legge medesima.

    • 12.4.   L’Utente non puoi cedere o altrimenti disporre di tutti o di parte dei diritti nascenti dal presente Accordo. Groupmed avrà il diritto di cedere o di disporre in favore di qualsiasi soggetto terzo dei propri diritti od obbligazioni derivanti dal presente Accordo.

    • 12.5.   Groupmed non sarà responsabile per il mancato rispetto degli obblighi nascenti dal presente Accordo nel caso in cui ciò sia avvenuto per causa che risulti al di fuori del suo ragionevole controllo.

    • 12.6.   Nessuna tolleranza da parte di Groupmed relativa a qualsiasi inadempimento del Cliente potrà essere considerata o interpretata come una rinuncia di Groupmed a far valere i propri diritti e rimedi in relazione a qualsiasi violazione futura, sia essa di natura simile o diversa. Nessuna dilazione, o altra forma di comportamento tollerante che sia tenuto da Groupmed nei confronti del Cliente, potrà costituire una rinuncia di Groupmed a far valere i propri diritti e i relativi rimedi, né comunque potrà essere valutata nell’ambito dell’accertamento della responsabilità per inadempimento dell’Utente.

    • 12.7.   Salvo quanto altrimenti definito nel presente Accordo, le comunicazioni da presentare a ciascuna parte saranno effettuate per iscritto e consegnate a mano, spedite tramite posta elettronica (salvo qualora il Cliente non stia inviando una notifica nell’ambito di un procedimento giudiziario), via fax o con posta prepagata, al Cliente presso l'indirizzo fornito dallo stesso o a Groupmed presso la propria sede legale.

    • 12.8.   Tutte le disposizioni del presente Accordo si applicano in egual misura e vanno a beneficio di Groupmed, dei fornitori e licenziatari di Contenuti e ciascuno di essi potrà pretendere l'esecuzione delle medesime per proprio conto (fermo restando che il presente Accordo può essere modificato o risolto senza il consenso di tali parti). Salva la disposizione di cui sopra, nessun termine del presente Accordo vincola soggetti estranei allo stesso. Ciò significa che, nonostante quanto stabilito nel primo capoverso di cui sopra, il Cliente e Groupmed sono gli unici soggetti che possono far rispettare i termini del presente Accordo.

    • 12.9.   In ogni caso, le disposizioni delle sezioni ‎1, ‎3, ‎4, ‎7, ‎11, ‎12 e ‎13 del presente Accordo, nonché le disposizioni che sono formulate per sopravvivere alla sua scadenza o al suo scioglimento o che per la loro natura o contesto si prevede che siano destinate a sopravvivere allo scioglimento dello stesso, saranno valide anche dopo lo scioglimento dell'Accordo. Nel caso in cui il Cliente utilizzi i Servizi o il Sito nuovamente, le disposizioni dei termini e condizioni al momento applicabili regoleranno il riutilizzo dei Servizi o del Sito. Nel caso in cui il Cliente utilizzi Coupon acquistati nell'ambito del presente Accordo, le disposizioni applicabili ai Coupon sopravvivranno allo scioglimento del presente Accordo.

    • 12.10.Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Accordo sia ritenuta invalida, nulla o inefficace, tale disposizione dovrà essere ritenuta separata e, ove possibile, la validità e applicabilità delle disposizioni rimanenti del presente Accordo saranno salve.

    • 12.11.Il presente Contratto (e tutti i rapporti non contrattuali tra te e noi) saranno regolati e interpretati in conformità alla legge Italiana.

  • 13.DEFINIZIONI
    • Nel presente Accordo, si utilizzano varie definizioni che l'Utente riconoscerà in quanto iniziano con lettera maiuscola. Questo è il loro significato: "Account" indica il tuo Account Groupmed. "Responsabilità" indica la responsabilità per qualsivoglia causa (compresi l'inadempimento contrattuale, l'illecito extracontrattuale, la restituzione di somme non dovute o qualsiasi altra causa) relativa o derivante da o in relazione al presente Accordo (compresa la responsabilità espressamente prevista dal presente Accordo o derivante dall'invalidità o inapplicabilità di qualsiasi termine del presente Accordo). "Partner" indica un Venditore di Prodotti per i quali un Coupon può essere riscattato. Un Partner NON è un Venditore o Groupmed Italia. "Sito" indica i siti web, le applicazioni mobili, le comunicazioni elettroniche o i servizi, i siti di social media, o qualsiasi singolo sito web, di uno specifico partner commerciale o di uno specifico Partner, o altri siti specifici della città o altri siti specifici dell'area che contengono un collegamento o fanno riferimento a queste Condizioni di utilizzo. "Registrarsi" significa creare un Account sul Sito, e per "Registrazione" si intende l'azione di creare un account. "Servizi" indica tutti o alcuni dei servizi forniti da Groupmed Italia tramite il Sito (o tramite altra comunicazione elettronica - o altrimenti) comprese le applicazioni mobili, la nostra newsletter, le e-mail che ti inviamo e i servizi di informazione, i contenuti e le funzionalità sul Sito (tra cui la possibilità di fare un acquisto). "Coupon" indica un Coupon che viene venduto dai Venditori e può essere riscattato per ottenere i Prodotti di un Partner, salvi i termini e le condizioni indicati sul Coupon stesso e/o sulla pagina del Sito dedicata all’acquisto. "Prodotti" indica i beni e/o i servizi che sono descritti come parte di un Coupon (e per i quali un Coupon può essere riscattato).

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi